Energia dal Sole
Fotovoltaico e Solare Termico.
Grazie alla nostra tecnologia fotovoltaica e solare termica catturiamo direttamente lenergia incidente sulla superficie terrestre e la rendiamo disponibile ai nostri clienti come energia elettrica e calore.
I sistemi fotovoltaici permettono di convertire la radiazione solare in energia elettrica, sfruttando l'effetto indotto da un flusso luminoso che investe un materiale semiconduttore, il silicio. Con la produzione di energia tramite la tecnologia fotovoltaica è possibile evitare limmissione in atmosfera di 0,531 kg di anidride carbonica per ogni kWh prodotto. In questo modo, mettiamo a disposizione una fonte energetica infinita che garantisce un risparmio immediato e un concreto contributo alla difesa dellambiente. Abbiamo cura di seguire per i nostri clienti, in modo meticoloso e attento, tutte le pratiche burocratiche e di garantire un accesso semplice agli incentivi previsti sugli impianti fotovoltaici, nel più breve tempo possibile. L'utilizzo della tecnologia fotovoltaica, unita agli incentivi statali, non solo consentirà di recuperare l'investimento iniziale in tempi brevi, ma addirittura permetterà di guadagnare dallimpianto. Ecco perché il fotovoltaico oggi è uno dei migliori investimenti con rendita certa nel futuro.
Un impianto solare termico è un ottima risposta al problema del contenimento dei costi per la produzione di energia ad uso domestico, in quanto esso trasforma lenergia solare incidente sulla superficie terrestre in energia termica senza nessuna emissione inquinante e con il risparmio economico associato al mancato utilizzo di fonti energetiche tradizionali (energia elettrica e combustibili fossili). Gli impianti solari termici consentono di ottenere elevati rendimenti grazie allaccurata scelta di ogni componente dellimpianto: dai collettori solari ad alta efficienza ai sistemi di accumulo; ed allutilizzo di un sistema di efficiente controllo per la gestione ottimale del consumo energetico.
Energia dal Vento
Eolico.
Siamo capaci di trasformare l 'energia cinetica del vento in energia meccanica e da questa, attraverso un generatore elettrico, in energia elettrica mettendo a disposizione dei nostri clienti una fonte di energia pulita, naturale ed inesauribile.
In Italia gli impianti eolici nuovi e/o usati sono incentivati con una tariffa omnicomprensiva a kW/h prodotto ed immesso in rete, una delle più alte del mondo! Gli aerogeneratori ricondizionati (usati oggetto di operazioni tecniche di ripristino), adeguati alle normative per la connessione in rete ed eventualmente correttamente depotenziati, possono accedere alla tariffa omnicomprensiva, oppure essere idonei direttamente alla vendita dell'energia in rete essendo economici e profittevoli anche senza incentivi.
Per quanto riguarda invece l'aspetto burocratico, gli impianti minieolici di potenza inferiore ai 60kW si autorizzano con una semplice PAS Quello che spesso si sente dire, in merito a polemiche dell'opinione pubblica sull'impatto ambientale degli eolici e all'ostacolo degli enti preposti al rilascio delle autorizzazioni, è relativo soltanto ai parchi eolici di grande potenza che impiegano torri da 80 fino a 120 m. visibili a decine di km di distanza.
Il governo italiano ha iniziato ad incentivare le applicazioni dei generatori minieolici snellendo le procedure autorizzative la possibilità di accedere ad una tariffa unica incentivante per le energie alternative di 0,30 Euro per kWh per la durata di 15 anni , come previsto dalla legge finanziaria 2008, tariffa in vigore fino a fine anno 2012 dopo di che il triennio 2012-2015 vedrà la nuova tariffa della durata di 20 anni lievemente ridotta a 0,268 Euro per kWh per il minieolico.